Pagamento per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica
Pagamenti per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica
A chi è rivolto
Il presente servizio può essere utilizzato per il rilascio della carta d'identità elettronica - prima emissione, emissione per furto, scadenza naturale o rinnovo per c.i. in scadenza o emissione per smarrimento, deterioramento o variazioni anagrafiche
Descrizione
Pagamento Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta d'identità elettronica
Come fare
Rilascio Carta d'Identità Elettronica
Compilare il modulo con le seguenti informazioni
Importo: l'importo del pagamento spontaneo
Causale del Servizio: riportare il nome della prestazione ed eventuali riferimenti a numeri di protocollo per richieste già avviate
Cespite: non necessario
Anno di Riferimento: facoltativo
Dati anagrafici: compilare con i dati anagrafici della persona che effettua il versamento
- Cognome e Nome oppure Ragione Sociale
- Provincia, Comune e indirizzo di residenza
- Codice Fiscale o Partita Iva
Cliccare sul bottone "Avanti" (figura 1)
Nella pagina successiva (figura 2) è possibile:
- Cliccare sul bottone "Genera avviso pagoPa" per stampare l'avviso utilizzabile per effettuare il pagamento presso gli sportelli del circuito pagoPa (Uffici postali e bancari, tabaccherie, ricevitorie Sisal e Lottomatica, attività commerciali aderenti)
- Cliccare sul "Aggiungi al carrello e paga" per effettuare il pagamento online con carta di credito. Seguire le istruzioni della piattaforma MPay per effettuare il pagamento.
Effettuato il pagamento, conservare una copia della ricevuta da allegare alla documentazione della richiesta.
Cosa serve
Per effettuare il pagamento con PagoPA servono una connessione internet, il C.F. o lo SPID
Cosa si ottiene
Si ottiene una copia della ricevuta da allegare alla documentazione della richiesta.
Tempi e scadenze
Non scade
Quanto costa
Prestazione | Importo |
---|---|
Emissione carta d'identità elettronica - prima emissione, emissione per furto, scadenza naturale o rinnovo per c.i. in scadenza o emissione per smarrimento, deterioramento o variazioni anagrafiche | 22,20€ |
Importo dovuto a far data dal 01.01.2022 - deliberazione Giunta Comunale n. 108 del 14.12.2021
Accedi al servizio
Puoi usufruire del servizio "Pagamento per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica" direttamente online
Uffici competenti
Condizioni di servizio
Ufficio responsabile
Contatti
Pagina aggiornata il 26 settembre 2024